Showroom

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

La Nostra Storia

La nostra storia inizia già dagli anni 20, dove i nonni erano falegnami e realizzavano a mano i mobili con cura e arte.

Una tradizione e cultura tramandata poi al figlio Renzo e successivamente ai nipoti Giuseppe, Betty e Maria. Infatti dopo l’esperienza tramandata, nasce nel 1985 la società MOBART 85, azienda artigiana per la produzione di mobili.

Nelle varie evoluzioni ed espansioni, nasce nel 1994 “MOBART 85 show-room” ovvero un negozio di circa 200 mq dove vengono esposti e venduti mobili e arredi delle migliori marche, fornendo anche una produzione personale di mobili su misura da noi progettati ed realizzati nella nostra fabbrica.

Ora il nostro show-room è stato ampliato e si dispone su una superficie coperta con il magazzino di circa 1200 mq, dove vengono esposte diverse ambientazioni di camere, soggiorni, divani, cucine e complementi di ogni tipo e gusto.

Supportate però sempre, da una esperienza maturata da decenni, sia come produttori di mobili che arredatori d’ interni.

Mentre nel 2000 il laboratorio produttivo si è spostato in un nuovo sito industriale, ed è nata “MOBART 85 Factory” dove vengono da noi interamente prodotti e realizzati mobili e arredi di ogni forma e stile in serie industriale per le aziende e su misura per privati ed architetti.

Su una superficie di 4000 mq adibiti a falegnameria, lucidatura, assemblaggio e magazzini.

Ora che conoscete in breve la nostra storia, navigate con tutta tranquillità nel nostro sito, ma se volete toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, constatare la serietà e professionalità dei nostri servizi, venite a trovarci di persona, sarete accolti con sincera cordialità.

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

La nostra filosofia

Operiamo nel settore del mobile e dell’arredamento da lungo tempo, e professionalmente parlando, abbiamo una grande ambizione : soddisfare le esigenze di una clientela preparata, che ha il “gusto” e la “cultura” dell’abitare.

Per questo prestiamo grande attenzione alla qualità e all’immagine di ogni prodotto d’arredo che proponiamo.

Inoltre attraverso la nostra fabbrica, eseguiamo prodotti su misura da noi progettati o su disegno del cliente, con un vantaggio economico direttamente dal “produttore al consumatore”.

Infatti alla vendita fine a sè stessa preferiamo offrire professionalità a 360 gradi, e servizi anche post-vendita.

E non solo ad architetti, ma a chiunque entri nel nostro negozio, o nella nostra fabbrica.

Ora che conoscete la nostra filosofia di vendita e i servizi che siamo in grado di offrirvi, contattateci.

Venite a trovarci di persona, saremo lieti di poter iniziare con Voi un rapporto nuovo e cordiale.

IL DECALOGO MOBART

10 CONSIGLI PER ARREDARE BENE
  1. Non avere altro stile all’infuori del vostro

    La scelta del mobile, come quella di un vestito, è legata al carattere delle persone, per cui deve soddisfare pienamente. La casa e il modo come viene arredata è il biglietto da visita delle persone che ci vivono. Non si può rinunciare a far emergere il proprio stile: quindi, è bene dare una buona immagine di se’.

  2. Non scegliete un mobile invano

    Chi sceglie bene infatti, abita meglio: tra il mobile e chi vi abita si instaura un dialogo destinato a durare nel tempo. Da ciò consegue che le prerogative essenziali del mobile devono essere la solidità, la robustezza e la resistenza, e queste sono caratteristiche che rendono prezioso il vostro mobile. I mobili sono un punto fermo e non vane apparenze.

  3. Ricordatevi di rispettare le scelte

    I mobili, una volta scelti ed acquistati, vanno amati e rispettati. Bisogna sapere tutto di loro: come pulirli, trattarli, affinchè durino nel tempo.

  4. Onorate l’estetica e la funzionalità

    Ai giorni nostri non e’ bello solo cio’ che e’ bello e che piace ma anche cio’ che adempie in maniera corretta alla propria funzione. Un mobile, dunque non deve essere solamente ammirato per la sua bellezza ma “vissuto” pienamente, toccato e usato quotidianamente.

  5. Non soffocate la vostra casa

    Pensate invece ad ottimizzare al massimo gli spazi. Nella decisione del tipo di arredamento potete scegliere fra le più diverse proposte, poichè il mercato attuale è in grado di soddisfare ogni esigenza. Le tipologie sono tante e tutte adattabili a soluzioni “su misura” che sfruttano al meglio lo spazio a vostra disposizione.

  6. Non comprate nulla a caso

    Una casa è tutta da vivere, da inventare, e arredarla è come una storia a cui si aggiunge sempre un capitolo nuovo. Nulla vieta di unire il mondo nuovo all’antico, il serio al bizzarro. L’importante è che nulla venga lasciato al caso: tutto deve caratterizzare l’ ambiente in modo originale e personale

  7. Non acquistate in fretta e con gli occhi bendati

    L’acquisto fatto al presente deve avere un occhio puntato al futuro. Per questo motivo è preferibile evitare di comprare in stock, benche’ sembri apparentemente più conveniente. Paragonabile ad una grande abbuffata rischia di essere il miglior modo per stancarsi presto di tutto. Diffidate dalle eclatanti offerte speciali, il vero mobile ha un suo costo! Al contrario conviene dilazionare le scelte: si tratta sicuramente di una tattica piu’ flessibile, forse piu’ eterogenea, ma piu’ mirata all’acquisto di cio’ che colpisce e quindi destinato a piacere nel tempo

  8. Cercate che tutto dia testimonianza di voi

    In una casa è importante la luminosità: ampie finestre e pareti chiare ne valorizzano l’arredamento. La luce contribuisce a dare un tocco ulteriore alla bellezza di un mobile, cogliendone tutte le sfumature.

  9. Desiderate una comoda e calda quotidianità

    Una casa è finalizzata ad accogliere giorno per giorno le persone. É necessario, quindi un’accurata definizione di dettagli nell’assoluta armonia dell’insieme, per essere più comoda e calda possibile.

  10. Desiderate che tutto sia sempre a vostro agio

    Al momento della scelta badate che tutto sia gestibile. L’arredamento deve farvi sempre sentire a vostro agio anche senza continue e assillanti pulizie. La praticità non esclude la piacevolezza: raffinatezza ed intelligenza possono conviverere molto bene insieme.